CHIAMACI ALLO +39 0481 20818 PER UN PREVENTIVO GRATUITO

OPERAZIONI DOGANALI

Tutti i vantaggi del deposito merci a Gorizia

Deposito doganali delle merci e consulenze nella preparazione e presentazione delle pratiche doganali, compilazione modelli Intrastat. Questi sono alcuni dei servizi che garantisce la società Mac. Mar con sede a Gorizia. Grazie a un personale esperto e sempre aggiornato sarà in grado di di fornire un'assistenza completa all'azienda che deve presentare le proprie merci in dogana.  
Da molti anni ci occupiamo di trasporti da e per i paesi dell'Est Europa, i paesi Balcani, la Turchia e per i nuovi membri dell'Unione Europea.

Pratiche doganali

La nostra società è al vostro servizio per l’assistenza su qualsiasi tipo di pratica doganale, da quelle semplici a quelle più complesse. Per quanto riguarda l'esportazione, interveniamo nei casi di partecipazione a fiere e tentata vendita dei prodotti, per conto lavorazione delle merci, in triangolazione, per transiti comunitari e regime TIR. Diamo inoltre un essenziale supporto nella complessa pratica dell'importazione dai paesi extracomunitari, soggetti a obblighi fiscali e responsabilità dell'importatore.

Operazioni doganali

Alla Mac. Mar di Gorizia, le pratiche doganali sono seguite da professionisti con decenni di esperienza lavorativa, che non si limitano solo a presentare bolle doganali presso gli uffici amministrativi competenti ma offrono un'assistenza completa all'azienda che deve presentare le sue merci in dogana. Per quanto riguarda l’esportazione, ci occupiamo di:
  • esportazioni temporanee per partecipazioni a fiere o tentata vendita dei prodotti;
  • esportazioni temporanee per conto lavorazione delle merci;
  • esportazioni di materie prime e semilavorati per conto lavorazione delle merci;
  • esportazioni in triangolazione;
  • esportazioni per transiti comunitari e in regime TIR.
Sul fronte dell’importazione, seguiamo l'operazione in tutte le sue fasi, dalla consulenza per la corretta classificazione doganale del prodotto al fine di individuare eventuali divieti e imposizioni fiscali, alla ricerca del regime doganale idoneo a varie tipologie di operazioni, quali:
  • importazioni a scarico di conto lavorazioni;
  • importazioni in regime di deposito fiscale;
  • importazioni di merce soggetta a licenze, titoli e documenti di vigilanza con intervento presso Ministero del Commercio con Estero e Ministero dei Trasporti;
  • importazioni di prodotti deperibili e animali;
  • reimportazioni a scarico di temporanee esportazioni;
  • reimportazioni in franchigia.

Deposito fiscale 

Da anni attivi nell'organizzazione della movimentazione delle merci a livello interazionale, con tutti i requisiti fiscali per essere gestori di deposito IVA, siamo attrezzati anche per la gestione delle questioni doganali. Con il deposito doganale IVA, si guadagna la possibilità di effettuare determinate operazioni senza pagamento dell'IVA (comma 4 - art. 50/bis D.L. 33/1993) e quella di liquidare in modo agevolato l'IVA al momento dell'estrazione delle merci dal deposito (comma 6 art. 50/bis D.L. 33/1993). In altre parole il deposito IVA vi consente di rendere più semplici e leggeri gli adempimenti IVA nell'eventualità di importazioni o di acquisti intracomunitari e diventa un’agevolazione fiscale per pagare l’IVA solo nel momento in cui le merci vengono effettivamente messe in commercio. Ci occupiamo in prima persona di tutte le operazioni e le prassi doganali richieste per un tranquillo trasporto e stoccaggio dei vostri prodotti.

Intrastat 

Con Intrastat, si intendono tutte le procedure di controllo che permettono l’elaborazione di dati e report a fini statistici relativi alla movimentazione di beni e servizi tra soggetti IVA della Comunità Europea. Periodicamente, ogni soggetto che sia stato protagonista delle suddette operazioni con altri interlocutori dei Paesi intercomunitari è tenuto a compilare i modelli Intrastat. A meno che non voglia stare sicuro delegandone la gestione a Mac. Mar, che prende il carico il disbrigo dei riepiloghi Intrastat e la presentazione degli stessi all'Agenzia delle Dogane. L'ampia esperienza ci permette di fornire una consulenza sul corretto assolvimento degli obblighi fiscali nell'ambito delle transazioni commerciali comunitarie.
Chiamaci per un preventivo sui nostri servizi di gestione delle pratiche doganali: +39 0481 20818
Share by: